Video sublime, molto bella anche la eterea colonna sonora, che sottolinea la comunicazione rispettosa con la Natura e il suo incanto. Il video è stato girato il 15 gennaio 2019 al largo dell'isola hawai'iana di Oahu.
Lo squalo non è un predatore dell'uomo. Noi umani come prede non interessiamo agli squali, (perché non amano il gusto delle nostre carni). È l'uomo che è un predatore dello squalo, spesso per futili motivi. Le reazioni avverse come il morso di squalo sono state causate da comportamenti umani sbagliati, imprudenti o inesperti. Nuotare con gli squali in sicurezza è possibile per chi conosce il loro comportamento etologico.
Questi ambientalisti sono un gruppo organizzato e guidato da Ocean Ramsey, una giovane donna subacquea, biologa marina, ambientalista, la protagonista umana di questo video. Ocean Ramsey con il suo gruppo di conservazionisti studia e protegge gli squali, animali in pericolo. Sono persone meravigliose che stanno tentando disperatamente di limitare la predazione e lo sterminio di questi grandiosi animali marini da parte dell'uomo. A testimoniare la non-pericolosità oggettiva degli squali, infatti, gli hawai'iani considerano lo squalo una divinità che protegge.
la biologa marina e conservazionista Ocean Ramsey
Comments