top of page
Writer's picturePlanet Claire

MARLON BRANDO non era Italian-American

Mi permetto di rettificare l'articolo de la Repubblica edizione di Torino (22/11/2024, pag. 3), dove si afferma, in una presentazione del Torino Film Festival che inizia a Torino oggi, che Marlon Brando, cui è dedicata una bellissima retrospettiva,  era italo-americano.


Marlon Brando non era un Italian-American, aveva origini europee ma non italiane.

Il padre, Marlon Brando Sr., era di origini inglesi, tedesche e irlandesi. La madre, Dorothy Julia Pennebaker, era di discendenza inglese, scozzese e gallese.


Brando è stato associato alla cultura italiana per il suo iconico ruolo nel film The Godfather (Il Padrino) di Francis Ford Coppola (1972), dove incarnò magistralmente il personaggio di Vito Corleone, il patriarca mafioso siciliano, grazie alla sua straordinaria abilità recitativa e alla preparazione meticolosa, con grande lavoro sull'uso di accenti e gestualità tipiche. Ruolo che gli valse un Oscar come miglior attore.


L'accuratezza di ogni notizia è una delle qualità fondamentali del mio piccolo magazine, che considero essenziale per garantire contenuti affidabili e di valore.




9 views0 comments

Recent Posts

See All

Comments


bottom of page