top of page
Writer's picturePlanet Claire

42 TORINO FILM FESTIVAL: ANGELINA JOLIE a Torino

presenta WITHOUT BLOOD

durata 1h31'


Angelina Jolie sarà presente al Torino Film Festival e presenterà personalmente e in anteprima al Cinema Ideal di Torino alle ore 16:30 di domenica 24 novembre 2024 il suo nuovo film, di cui è regista e co-produttrice Without Blood, tratto da un romanzo di A. Baricco dallo stesso titolo, Senza Sangue.


La storia si apre su un paesaggio rurale devastato dalla guerra. In una vecchia fattoria isolata, un uomo di nome Manuel Roca vive con i suoi due figli, una bambina di nome Nina e suo fratello. Un gruppo di uomini armati fa irruzione nella casa per vendicarsi di Roca per azioni compiute durante la guerra. Nel massacro che ne segue, Roca e suo figlio vengono uccisi, ma la bambina, Nina, riesce a nascondersi in una botola sotto il pavimento. Uno degli assalitori, Tito, la scopre ma decide di non rivelare la sua presenza agli altri, salvandole la vita.

Anni dopo, Nina, adulta, cerca i responsabili della strage della sua famiglia. La sua ricerca la porta a incontrare Tito, l’uomo che le aveva risparmiato la vita. In un incontro carico di tensione, i due affrontano il passato, in una dimensione emotiva e simbolica, esplorando il tema della riconciliazione e della possibilità di andare oltre il desiderio di vendetta.

Il film di Angelina Jolie riflette sui temi della memoria e del trauma, della barbarie e della compassione.

Nel ruolo di Nina adulta, l'attrice Salma Hayek.

Nel ruolo di Tito, Demián Bichir, attore messicano visto in The Hateful Eight (2015) di Quentin Tarantino.

Il film ha avuto la sua première al Toronto Int'l Film Festival nel settembre 2024.

Il film non convince, ma l'incontro con la diva e attivista umanitaria sarà brillante.




Salma Hayek, Angelina Jolie, Demián Bichir





Angelina Jolie regista a Matera per il dramma Without Blood

5 views0 comments

Recent Posts

See All

Comments


bottom of page