top of page

Il prossimo film del Maestro Martin Scorsese (ancora senza titolo), una inedita saga mafiosa ambientata alle isole Hawaii, basata su fatti storici.

Writer: Planet ClairePlanet Claire

Updated: Mar 16

Dwayne 'The Rock' Johnson, lo abbiamo visto in una scena post-credit di Fast and Furious X (2023), action movie con colossi del genere di Vin Diesel e Jason Mamoa, che ricordiamo perché fu girato nella città di Torino. (Sebbene il film fosse ambientato in luoghi iconici di Roma -come l'area del Vaticano e del Colosseo- molte scene d'azione, e il famoso inseguimento ad alta velocità con l'enorme bomba rotolante, furono in realtà girate a Torino. Le strade storiche e i luoghi simbolo della nostra città, come Piazza San Carlo e Corso Fiume, avevano offerto lo sfondo per scene cariche di adrenalina. L'architettura di Torino e le sue strade strette possono -per il pubblico americano- somigliare a Roma, e avevano permesso ai cineasti di girare sequenze mozzafiato senza affrontare le difficoltà logistiche del riprendere nella capitale.)


L'attore californiano, molto legato al franchise Fast and Furious, è stato scritturato niente meno che da Martin Scorsese per il suo nuovo film: una evoluzione molto importante verso un ruolo più serio. L'annuncio pubblico è di quindici giorni fa e ora l'attore ha potuto fare la sua dichiarazione sui social: "Grato per il momento più stimolante dal punto di vista creativo della mia carriera – lavorare a stretto contatto il Maestro Marty Scorsese. Negli anni 60, 70 e 80 la Mafia controllava New York, Miami, Chicago, Las Vegas e aveva un'influenza forte sulle isole in cui sono cresciuto – le Hawaii.  Aloha nui loa." (trad. With love, con affetto).


Scorsese ha infatti concepito una inedita nuova grande saga mafiosa americana: è la storia, ambientata nei turbolenti Anni Sessanta e Settanta alle isole Hawaii, di un potente "padrino" del crimine locale, che cerca di ottenere il controllo del crimine organizzato alle Hawaii e costruisce un impero ingaggiando una guerra brutale e sanguinosa contro le bande rivali e contro gli interessi economici delle aziende nordamericane della terraferma. Il nuovo film del Maestro Scorsese sarà sceneggiato da Nick Bilton. Pare si basi su una storia vera, finora mai raccontata, di un uomo che ha lottato per preservare la sua terra ancestrale in una spietata ricerca del potere assoluto, dopo che l'arcipelago hawaiiano divenne il 50° Stato degli USA nel 1959.


Nel cast anche Leonardo DiCaprio e l'attrice londinese Emily Blunt, vista recentemente nel ruolo di Mrs. Oppenheimer nel film di Christopher Nolan (2023).


Il grande Maestro, che abbiamo incontrato a Torino alla Mole Antonelliana - Museo Nazionale del Cinema  lo scorso 7 ottobre 2024.
Il grande Maestro, che abbiamo incontrato a Torino alla Mole Antonelliana - Museo Nazionale del Cinema lo scorso 7 ottobre 2024.
Dwayne Johnson protagonista del prossimo film del Maestro Scorsese.
Dwayne Johnson protagonista del prossimo film del Maestro Scorsese.


 
 
 

Comments


Subscribe Form

Thanks for submitting!

  • Instagram
  • Facebook
  • Twitter

©2023 by PlanetClaire. 

bottom of page