top of page
Writer's picturePlanet Claire

38 TFF PROGRAMMA CORTOMETRAGGI

Il claim è "less time, more story", tutti e sei i cortometraggi sono buoni.


A BETTER YOU di Eamonn Murphy (Irlanda, 2020, 15'), carino, molto ben ambientato, ben recitato, potrebbe essere un episodio di Black Mirror, ma con lieto fine.


THE LAST MERMAID della regista londinese Fi kelly (UK, 2020, 15'), è una brevissima commedia molto creativa, spiritosa e sarcastica, sull'inquinamento marino da plastica. Perfettamente realizzata. Ideata e ben scritta da Jules Middleton & Janey Godley, che è anche l'attrice protagonista, comica e stand-up comedian di Glasgow, che qui fa l'Ultima Sirena. ("As my mother used to say, if I can't be an inspiration, let me be a dire warning. And I'm both!"). Il corto si svolge sulle rive di un remoto loch scozzese. Divertente anche la parlata dialettale.


SEALSKIN della fotografa e regista islandese (che vive a New York) Ugla Hauksdóttir (Islanda, 2020, 13'), drammatico e bello nella sua essenzialità. Una leggenda folclorica svela il profondo dolore della perdita. Il paesaggio interpreta e compenetra la storia perfettamente.


JUST A GUY della giovane regista giapponese Shoko Hara (Germania, 2020, 15'), un corto molto creativo, che utilizza anche la clay animation, racconta la storia vera delle donne che hanno amato un serial killer e stupratore incarcerato in California, Richard Ramirez.


O NOSSO REINO / OUR KINGDOM di Luìs Costa (Portogallo, 2020, 15')


LOS HONORES di Sergio Barrejón (Spagna, 2020, 14'), storia notevole di una giovane donna terrorista






2 views0 comments

Kommentare


bottom of page